Cosa dovresti sapere sull’acqua di rose

Cosa dovresti sapere sull’acqua di rose

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

L’acqua di rose è un liquido a base di acqua e petali di rosa. È usato come profumo a causa del suo profumo dolce, ma ha anche valori medicinali e culinari. Il Medio Oriente, già nel VII secolo.

Ci sono anche prove delle tribù indiane nordamericane che lo usano per trattare i disturbi.

Fatti veloci sull’acqua di rose:

  • Di solito può essere utilizzata l’acqua di rose senza effetti collaterali.
  • L’acqua di rose contiene numerosi e potenti antiossidanti.
  • Ricerche recenti hanno scoperto che può aiutare a rilassare il rilassante Sistema nervoso centrale.

Quali sono i vantaggi?

Di seguito, esaminiamo alcuni dei benefici dell’acqua di rose e dei loro usi in medicina.

Skin

La pelle è il più grande organo del corpo e funge da barriera contro radiazioni UV, sostanze chimiche e altri inquinanti fisici.

Gli antiossidanti nell’acqua di rose proteggono le cellule nella pelle contro il danno.

L’acqua di rose ha anche proprietà antinfiammatorie , il che significa che può essere messo sulla pelle per lenire l’irritazione causata da condizioni, come l’eczema e la rosacea.

Acqua di rose funge da inibitore contro elastasi e collagenasi, che sono entrambi dannosi per la pelle.

Questo, a sua volta, può aiutare a lenire la pelle e ridurre il rossore, oltre a fungere da prodotto anti-invecchiamento riducendo l’aspetto di linee e rughe.

Il viso dell’acqua di rose I prodotti sono disponibili per l’acquisto online.

Respiratory

A causa del suo effetto rilassante e antinfiammatorio, è possibile assumere acqua di rosa per curare un mal di gola. Inoltre, uno studio ha dimostrato che può fungere da rilassante sui muscoli in gola.

Eyes

nella sua forma liquida Acqua di rosa può essere usata come parte di un collirio per gli occhi ed è stato dimostrato di avere eccellenti benefici per le persone con problemi agli occhi.

Condizioni può aiutare a trattare includere:

  • Xerosi congiuntivale o occhio secco
  • Dacriocistite acuta
  • Condizioni degenerative, come pterigio o pinguecula

ferite

L’acqua di rose ha proprietà antisettiche e antibatteriche, il che può aiutare le ferite Guarisci più velocemente, mantenendoli puliti e combattendo iniezioni.

I tipi di ferite possono essere usati su cui possono essere utilizzati:

infezioni

a causa delle sue proprietà antisettiche E il fatto che l’acqua di rose può richiedere la creazione di istamine da parte del sistema immunitario, è stato dimostrato utile per prevenire e trattare le infezioni.

Brain

L’inalazione dei vapori di acqua di rose è stato tradizionalmente usato come un modo per migliorare l’umore di una persona. Il liquido può anche essere assunto per via orale.

La ricerca ha dimostrato che l’acqua di rose ha proprietà antidepressive e anti-ansia. Si ritiene che induce il sonno e abbia un effetto ipnotico simile a quello del farmaco farmaceutico diazepam.

È stato usato per trattare una serie di condizioni di salute mentale, tra cui:

In altri casi medici, è noto che l’acqua di rose è utile nel trattamento di condizioni come la demenza e la malattia di Alzheimer.

È stato dimostrato che un frammento proteico specifico chiamato amiloide, creato dal corpo, è stato dimostrato Sii presente in queste condizioni e influenzare la funzione cerebrale, uccidere le cellule e ostacolare la memoria. Incoraggiante, le proprietà che si trovano in acqua rosa sono un inibitore di questo amiloide.

mal di testa

Proprio come i fumi dell’acqua di rose siano inalati per aiutare a migliorare l’umore, si ritiene che il de- Gli effetti di stress possono anche aiutare a trattare mal di testa ed emicrania.

L’acqua di rose è stata usata in aromaterapia per un po ‘di tempo e può anche essere applicata a un panno e posata sulla fronte per effetti simili.

Digestione

L’ingestione di acqua rosa ha anche dimostrato di avere effetti benefici sul sistema digestivo. Funziona aumentando il flusso biliare, che aiuta i sintomi di lamentele comuni, tra cui gonfiore e mal di stomaco.

Il consumo di acqua di rose può anche funzionare come lassativo. Può aumentare sia la quantità di acqua nelle feci sia la frequenza di andare in bagno, rendendolo un buon trattamento per la costipazione.

Quali forme e tipi ci sono?

Rose L’acqua contiene tra il 10 e il 50 percento di olio di rose. È spesso usato nelle cerimonie religiose e nell’industria alimentare. Tuttavia, lo stesso prodotto può presentarsi in forme diverse.

Olio di rosa

Questo è creato distillando il fiore di rosa. L’olio può essere prodotto in serie nelle fabbriche ed è un colore chiaro e giallo e semisolide.

Per la sua alta concentrazione, è noto che l’olio di rose è un prodotto abbastanza costoso.

Fiori secchi

Entrambe le gemme e i petali della rosa possono essere essiccati e vengono utilizzati per motivi diversi.

Spesso i petali vengono mangiati, con yogurt, per esempio, e vengono utilizzati Per i benefici digestivi precedentemente menzionati.

Altri prodotti

Altre forme che i prodotti rose possono arrivare possono includere:

  • fianchi rose: i semi di seme Le rose, che vengono usate fresche o essiccate, e come sono o elaborate nelle fabbriche.
  • idrosol ed estratto assoluto: questo può essere preso dal fiore, petali o fianchi e può essere un’alternativa più economica All’olio di rose.
  • Estratti etanolici, acquosi e cloroformi: questi possono essere prelevati dal fiore, dai petali o dai fianchi e sono usati per scopi di ricerca.

Effetti

Una persona può applicare i prodotti di rosa topicamente mettendo un piccolo AMO UNT – circa le dimensioni di un recensioni su hondrostrong centesimo – sul braccio come test iniziale. Se non vi è alcuna reazione avversa o allergica entro 24 ore, può essere applicato in modo sicuro altrove.

In alcuni casi, una persona può avere una reazione all’acqua di rose a causa di una sensibilità particolare e spesso sconosciuta al prodotto.

Questo può includere:

Se qualcuno sperimenta uno di questi effetti dopo l’uso dell’acqua rosa, dovrebbe dire immediatamente a un medico, in quanto potrebbe essere un segno di un’infezione o di un allergico Reazione.

  • Eye Health/Blindness
  • Medicina complementare/medicina alternativa

Notizie mediche oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da peer-reviewed Studi, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents

Comments are closed.

EnglishGermanCroatia